SCONTO

Condizioni di vendita

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di vendita regolano i rapporti tra Ciripà s.n.c. di C. Minnone & C., con sede in via Boito 36, 27010 Ceranova (PV) tel. 0382 556355 e registrata presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Pavia con il numero 02124540184, e ogni persona fisica che acquisti sul sito web Ciripà (www.ciripa.it, di seguito denominato il "Sito"), di seguito denominata il "Cliente", i prodotti ivi offerti in vendita (di seguito i "Prodotti"). Le spedizioni dei Prodotti verranno effettuate dall'Italia. Le presenti condizioni sono applicabili esclusivamente alle persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all'attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Le parti concordano che il rapporto esistente tra loro sarà regolato esclusivamente dalle presenti condizioni di vendita e dalle condizioni di utilizzo del Sito, disponibili sul Sito stesso, con esclusione di qualsivoglia altra condizione.

1 - SCOPO

Le presenti condizioni hanno lo scopo di regolamentare le modalità di ogni vendita tra Ciripà e il Cliente, con particolare riferimento agli ordini, ai servizi, al pagamento e alla spedizione e riguardano ogni fase necessaria all'effettuazione e al tracciamento degli ordini tra le parti contraenti. Spuntando la casella "Accetto le condizioni", le presenti condizioni di vendita vengono accettate interamente. In caso contrario, non sarà possibile confermare l'ordine.

2 - ORDINI

Gli ordini possono essere registrati sul Sito esclusivamente se il Cliente viene chiaramente identificato tramite un nome utente specifico, un indirizzo e-mail e una password, tutti strettamente confidenziali. Qualsivoglia ordine effettuato tramite un nome utente e una password sarà considerato valido. Cripà si impegna a evadere qualsivoglia ordine ricevuto sul sito web previa verifica della disponibilità dei Prodotti. Se un Prodotto non è disponibile, Ciripà si impegna a darne immediata notifica al Cliente.

3 - SPEDIZIONI

Ciripà consegnerà i Prodotti nel territorio italiano e in San Marino mediante Corriere Espresso

I Prodotti verranno spediti all'indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione o dell'effettuazione dell'ordine. Per spedizioni ad altro indirizzo, sarà necessario compilare i campi relativi all'indirizzo di consegna. Le spedizioni vengono effettuate entro un massimo di 5 giorni lavorativi. I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi: eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Consumatore o al Compratore professionista di risolvere il contratto di vendita on-line concluso, né di domandare risarcimento del danno

I costi di spedizione vengono calcolati e comunicati nella compilazione dell’ordine. In caso si assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna riportante le indicazioni di quando e dove il pacco potrà essere ritirato. In ogni caso, raccomandiamo di controllare le condizioni e il contenuto del pacco. Se lo stato e/o il contenuto del pacco risultano difettosi, il Cliente dovrà rifiutare la consegna apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura "Rifiutato per condizioni non conformi", la sua firma e la data di ricevimento del pacco. Allo stesso tempo, dovrà inviare un'e-mail a Ciripà. Entro un massimo di 5 giorni lavorativi a partire dalla data del rifiuto della prima consegna, verrà inviato un nuovo pacco. Nel caso in cui il pacco risulti difettoso come conseguenza della spedizione, il Cliente potrà restituirlo in base alle condizioni riportate nella parte riguardante i resi.

4 - SERVIZI

il Cliente può rivolgere qualsiasi domanda e risolvere qualsiasi problema relativo ai suoi rapporti con ciripà inviando all'ufficio dedicato ai problemi con la clientela al seguente indirizzo mail: servizioclienti@ciripa.it

5 - TERMINI DI PAGAMENTO

Gli acquisti possono essere pagati contrassegno oppure on-line al momento dell'ordine, tramite carta di credito o conto PayPal. Ciripà fa tutto il possibile per garantire la riservatezza e la protezione dei dati inviati attraverso il web. A questo proposito, il Sito utilizza un modulo di pagamento sicuro.

6 - PREZZI

I prezzi sono riportati in Euro e sono comprensivi delle tasse. Includono l'IVA applicabile alla data dell'ordine. I prezzi sono bloccati al giorno dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente.

7 - RESI

Prodotto nuovo difettoso

Ogni Prodotto che alla consegna risulti difettoso può essere sostituito. Per farlo, il Cliente deve inviare un'e-mail a: servizioclienti@ciripa.it.  Il Prodotto deve essere restituito entro 15 giorni dalla consegna o dal ritiro. I Prodotti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale.

Periodo di recesso ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206

Il Consumatore, come previsto dall’art. 52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il suddetto termine, mediante telegramma, fax o e-mail indirizzata a servizioclienti@ciripa.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il Cliente provvederà, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall'inoltro della richiesta di recesso , a sue spese, alla spedizione del Prodotto accuratamente imballato nella confezione originale.
Qualsiasi sia il motivo del recesso i costi di restituzione sono sempre a carico del consumatore.
Gli articoli da restituire non dovranno essere stati utilizzati, lavati e danneggiati, cartellino ed etichette dovranno essere ancora attaccati al prodotto reso in quanto costituiscono parte integrante dei beni.
I prodotti devono essere resi nella loro confezione/imballo originale e sigillati come in origine.
L'articolo deve essere restituito al seguente indirizzo : Ciripà Store, Via Turati 14 – 27028 – San martino Siccomario (Pv)
Ciripà rimborserà il Cliente entro e non oltre trenta giorni dal ricevimento della merce resa, dopo averne verificato l'integrità in ogni sua parte.

Altri motivi

In tutti gli altri casi, Ciripà non accetterà alcuna restituzione, salvo previa autorizzazione formale da parte dell’azienda .
Il Prodotto restituito verrà eventualmente sostituito o rimborsato previo accordo tra le parti.
Le spese di restituzione sono, in ogni caso, a carico del cliente.
Ogni richiesta di sostituzione o rimborso dovrà essere avanzata tramite email inviata a servizioclienti@ciripa.it.

Ordine on-line

Per effettuare un acquisto on-line tramite il Sito, il Cliente deve completare una procedura di registrazione per ottenere un nome utente e una password.

Responsabilità

Ciripà è vincolata al raggiungimento di un risultato in tutte le fasi dell'ordine e in tutte le fasi successive all'esecuzione del contratto. Di conseguenza, Ciripà si impegna a descrivere i Prodotti in vendita sul suo Sito web con la maggiore accuratezza possibile. Tuttavia, Ciripà non può essere ritenuta responsabile per il mancato adempimento degli obblighi imputabile ad un atto imprevedibile e inevitabile da parte di terzi o in caso di forza maggiore, secondo quanto definito dal Codice Civile italiano.

Nullità parziale

Se una qualsivoglia clausola delle presenti condizioni standard è o diventa nulla o non valida per una modifica apportata alla legislazione o alla normativa, o in conseguenza di una sentenza di un tribunale, essa non dovrà in alcun modo influire sulla validità o l'applicabilità delle presenti condizioni di vendita. Prova I registri elettronici contenuti nei sistemi informativi di Ciripà e dei suoi partner, in condizioni ragionevolmente sicure, saranno considerati una prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti, con riserva, per il Cliente, di portare prove contrarie con ogni mezzo legalmente riconosciuto. Registrazione e archiviazione delle transazioni L'archiviazione di moduli d'ordine e fatture viene effettuata su un supporto informatico affidabile e durevole in modo da corrispondere a una copia conforme e duratura.

8 - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti condizioni standard sono soggette alla legge italiana. 

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore professionista è competente in via esclusiva il Foro di Pavia.

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato, inderogabile ai sensi del’art. 66 bis, del Codice del Consumatore.

9 - OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE

Le presenti condizioni standard sono soggette alla legge italiana. In caso di controversia inerente l'interpretazione e/o esecuzione delle presenti condizioni di vendita, sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

10 - AGEVOLAZIONE IVA 4%

Ciripà applica l'iva al 4%, come previsto dalla normativa vigente, a chi è in possesso dei requisiti attestati con la legge 104 per gli ausili riconosciuti dalla stessa legge. Per fruire dell’aliquota Iva ridotta, è necessario farci pervenire via email all'indirizzo servizioclienti@ciripa.it richiesta di aliquota iva agevolata.

Prima dell'acquisto, dopo nostra conferma, dovrete fornirci la seguente documentazione:

- Specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il        sussidio tecnico e informatico (verbale legge 104/1992);

- Certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (cioè di tipo        motorio, visivo, uditivo o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa (comma 3 articolo 3, legge 104 del 1992);

- Copia fronte e retro del documento d'identità valido del paziente;

- Copia fronte e retro della tessera sanitaria del paziente.

Tutta la documentazione per usufruire dell'iva agevolata dovrà essere scannerizzata ed inviata in formato PDF all'indirizzo: servizioclienti@ciripa.it
Non sono ammesse fotografie o formati foto trasformati in PDF. Tra i beni soggetti a Iva agevolata rientrano, ad esempio:

le protesi e gli ausili inerenti le menomazioni di tipo funzionale permanenti (compresi pannoloni per adulti, traverse per letto, medicazioni antidecubito ). 

L'Iva agevolata non verrà applicata su categorie come farmaci, integratori e servizi (spese di spedizione e contrassegno).
Info più dettagliate sul sito dell'Agenzia delle Entrate cliccando qui

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password
Contattaci